Cosa fare se smarrisco un cane

Cosa fare se smarrisco un cane

Se avete smarrito il vostro cane ci sono 5 semplici cose da fare per garantire al meglio la possibilità di ritrovarlo.

1.   iniziare subito la ricerca del vostro amico a 4 zampe nella zona dove lo avete smarrito;

2.   denunciare lo smarrimento del cane alle autorità competenti tramite atto scritto. Se il vostro amico ha il microchip o il tatuaggio dovete comunicarlo anche all’Asl del territorio;

3.   contattare il canile al numero di reperibilità (Cell. 349 3803543) e fornire una descrizione esaustiva dell’animale;

4.   realizzare dei volantini con la foto del vostro amico a quattro zampe ed appenderli in un’area molto ampia rispetto a dove lo avete smarrito;

5.   recarsi di persona al canile della vostra città per portare il volantino e verificare che il cane non sia fra quelli catturati.

Inoltre ricordiamo che l’utilizzo della medaglietta con il vostro numero di telefono applicata al collare o alla pettorina del cane, è il metodo migliore per poter permettere alle persone che ritrovassero il vostro amico, di contattarvi.

La struttura

Il canile municipale di Lucca è una struttura pubblica, situata a Pontetetto, che si occupa del recupero di animali domestici vaganti presenti nel comuni di Lucca, Capannori, Porcari, Altopascio e Montecarlo.

Leggi oltre

Sgambatura

La sgambatura è un’attività offerta dal canile di Pontetetto che permette a tutti i volontari di poter portare a passeggio i cani ospiti del canile rifugio.

Leggi oltre

Domande e risposte

Cosa è il microchip? Il microchip è un impianto sottocutaneo applicato da un veterinario che permette la registazione dell’animale all’anagrafe canina regionale.

Leggi oltre

Guida adozioni

La procedura di adozione di uno dei nostri ospiti è molto semplice.Basta presentarsi al canile in orario di apertura al pubblico muniti di un documento di identità e del codice fiscale.

Leggi oltre

Cosa fare se smarrisco un cane

Se avete smarrito il vostro cane ci sono 5 semplici cose da fare per garantire al meglio la possibilità di ritrovarlo.1.   iniziare subito la ricerca del vostro amico a 4 zampe nella zona dove lo avete smarrito.

Leggi oltre

Cosa fare se trovo un cane

Può capitare che durante una passeggiata o nel percorrere una strada in auto, si noti un cane che vaga libero o in situazione di pericolo.Ci sono 4 semplici cose da fare per poter aiutare al meglio l’animale

Leggi oltre

NEWS dal canile di Lucca
clicca sulle immagini per leggere le notizie