Guida adozioni

Guida adozioni

La procedura di adozione di uno dei nostri ospiti è molto semplice.

Basta presentarsi al canile in orario di apertura al pubblico muniti di un documento di identità e del codice fiscale. Potrete visitare la struttura accompagnati da un operatore e potrete vedere i cani all’interno delle loro gabbie; basta poco per scegliere il vostro nuovo miglior amico… il suo sguardo vi conquisterà !

Una volta fatta la vostra scelta dovrete compilare l’apposito modulo presente in canile; successivamente verrà effettuato un controllo pre-affido e, se andrà a buon fine, la vostra richiesta verrà inviata al Responsabile del canile (il Sindaco o suo delegato).

Dopo un periodo di tempo molto breve (al massimo 7 giorni)  potrete portare a casa il vostro nuovo amico ed iniziare la vostra vita insieme.

Sappiate che se avrete dei problemi gravi o se il comportamento del cane si dimostrerà pericoloso, potrete riportarlo al canile ma, in questo caso, non vi sarà possibile adottare un nuovo cane nella nostra struttura per i successivi tre anni.

 

La struttura

Il canile municipale di Lucca è una struttura pubblica, situata a Pontetetto, che si occupa del recupero di animali domestici vaganti presenti nel comuni di Lucca, Capannori, Porcari, Altopascio e Montecarlo.

Leggi oltre

Sgambatura

La sgambatura è un’attività offerta dal canile di Pontetetto che permette a tutti i volontari di poter portare a passeggio i cani ospiti del canile rifugio.

Leggi oltre

Domande e risposte

Cosa è il microchip? Il microchip è un impianto sottocutaneo applicato da un veterinario che permette la registazione dell’animale all’anagrafe canina regionale.

Leggi oltre

Guida adozioni

La procedura di adozione di uno dei nostri ospiti è molto semplice.Basta presentarsi al canile in orario di apertura al pubblico muniti di un documento di identità e del codice fiscale.

Leggi oltre

Cosa fare se smarrisco un cane

Se avete smarrito il vostro cane ci sono 5 semplici cose da fare per garantire al meglio la possibilità di ritrovarlo.1.   iniziare subito la ricerca del vostro amico a 4 zampe nella zona dove lo avete smarrito.

Leggi oltre

Cosa fare se trovo un cane

Può capitare che durante una passeggiata o nel percorrere una strada in auto, si noti un cane che vaga libero o in situazione di pericolo.Ci sono 4 semplici cose da fare per poter aiutare al meglio l’animale

Leggi oltre

NEWS dal canile di Lucca